Contact us now
0437 380239

Assegno per il lavoro

Assegno per il lavoro

Il 2018 ha portato con sé diverse novità, tra cui l’ormai celebre Assegno per il Lavoro. Siamo orgogliosi di informavi che StudiAssociati rientra tra i soggetti selezionati per attuare la sua sperimentazione nella Regione Veneto (DGR 1095/2017).

Ma  di cosa si tratta ?

L’assegno per il lavoro è un nuovo strumento promosso dalla Regione Veneto per contrastare la disoccupazione che colpisce i cittadini di età superiore ai 35 anni. Il suo valore massimo è compreso tra € 2.982 e € 5.242, in base alle caratteristiche del soggetto che lo richiede.

Cosa succede se ci si avvale di tale strumento ?

I servizi legati allo sfruttamento dell’assegno per il lavoro garantiscono:

  1. Informazione, Orientamento e Counseling: analisi dei fabbisogni del destinatario, colloqui specialistici di assessment delle esperienze professionali e della spendibilità occupazionale rispetto al Mercato del Lavoro regionale, predisposizione di documenti di supporto per favorire il reinserimento professionale;
  2. Formazione: esperienze formative personalizzate al fine di rafforzare le competenze specifiche, sostenere la competitività professionale e migliorare le opportunità di occupazione;
  3. Inserimento/reinserimento lavorativo: servizio dedicato a favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro al fine di generare occupazione.

Vuoi sapere se anche tu puoi accedere al servizio?
Scrivici a belluno@synthesis-srl.com o telefonaci in ufficio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *